Primo Ballo Padre Figlia al Matrimonio

canzoni primo ballo matrimonio
Primo ballo al matrimonio. Le 25 canzoni più richieste dagli sposi.
17 Settembre 2017
canzoni taglio torta le canzoni piu richieste libero spadaccino
Canzoni taglio torta matrimonio. I 20 brani più richiesti.
15 Aprile 2020
Mostra tutto
primo-ballo-padre-figlia

primo-ballo-padre-figlia

Il primo ballo padre figlia all’interno di un matrimonio è un momento singolare e di forte valore simbolico. Per questo dedico un’attenzione particolare sia al momento preciso in cui farlo e sia alla scelta della canzone.

E’ il papà, in fondo, il primo uomo della vita di una donna. Inoltre, il papà sarà anche lì prima della celebrazione. Prima delle nozze sarà pronto ad accompagnare la sposa in chiesa o in Comune. Quest’ultimo tragitto è un momento importante di condivisione: lui sarà lì per la sposa e sarà pronto ad aiutarla e ad ascoltarla. La accompagnerà all’altare o nella sala comunale.

Se il padre è uno che ama esternare le proprie emozioni, di sicuro farà un discorso e chiederà un brindisi.

E ora passiamo al momento del ballo, ulteriore suggello dell’amore. Qui subentrano 3 aspetti determinanti, soffermatevi soprattutto sul 3 punto:

>La scelta del brano

>La coreografia

>Il momento esatto (sotto ti spiego)

Mi raccontano di matrimoni dove il primo ballo padre figlia viene buttato lì, quasi un riempitivo della giornata, fermo restando che si faccia! E che a volte non viene addirittura inserito nella scaletta!

Se al primo ballo viene assegnato un brano emozionate, con una coreografia da brividi, eseguito in un momento preciso, ripeto “preciso”, perché se eseguito in quel momento avrà un’altro effetto, il risultato sarà “indimenticabile”.

Guarda il video sotto…


Esempio di Primo Ballo Padre Figlia

Finito il matrimonio si apprezzerà ancora di più il senso di questi momenti. Si tramanderanno a lungo in famiglia a faranno ricordare l’importanza del proprio padre anche un domani, a distanza di anni.

(Se invece sei alla ricerca della musica giusta per il matrimonio, clicca qui)