Karaoke al matrimonio. Ecco i 3 errori da evitare e soprattutto includerlo oppure no?
Iniziamo così:
– tu sei brava a cantare e ti piacerebbe dedicare la vostra canzone al tuo neo-marito;
– sai che ci sono invitati che amano il karaoke, quindi lo vuoi assolutamente;
– sai anche che tu e i tuoi genitori vorreste vedere gli invitati che si divertono e ballano scatenati. Zero Noia al tuo matrimonio.
Se pensi tutto questo, continua a leggere:
stai programmando il tuo matrimonio da mesi ormai e immagino che vorresti una festa divertentissima, da ricordare per sempre.
Se stai pensando di fare il karaoke al tuo ricevimento di nozze, devi sapere che questo potrebbe avere dei risvolti non sempre piacevoli, se non si riesce a gestire bene.
È vero. Aggiungere il servizio karaoke al matrimonio è sicuramente un’idea divertente, le persone amano cantare, lo vedo in ogni matrimonio, ma c’è una grande responsabilità.
Proprio per aiutarti a non sbagliare, vorrei darti 3 suggerimenti per evitare che il Karaoke diventi un boomerang
Proprio per aiutarti a non sbagliare, vorrei darti 3 suggerimenti per evitare che il Karaoke diventi un boomerang ? .
1. Verifica la karaoke playlist matrimonio.
Prima di tutto, ti consiglio di verificare che il tuo DJ intrattenitore possieda tutte le basi musicali che potrebbero essere richieste.
Potrebbe essere un ottimo DJ per matrimoni, ma non è scontato che riesca a gestire la scaletta di un karaoke durante una festa di matrimonio.
Immagina questa scena: un invitato chiede di cantare una canzone che conosce benissimo e il dj impiega minuti e minuti a cercarla per poi dire: questa non ce l’ho!!!
2. Il karaoke al matrimonio piace davvero a tutti?
Sei certa che il karaoke possa coinvolgere tutti gli invitati?
Sei certa che se tuo zio, la tua amica o il tuo gruppo di amici vanno a cantare una o più canzoni, non possano annoiare gli altri invitati, facendo calare drasticamente l’atmosfera in sala? E sai qual è la conseguenza? Che molti se ne vanno fuori a chiacchierare, lasciando la sala vuota.
3. Sai che il Karaoke piace molto ai tuoi amici, quindi è un SI!
Immagina che alcuni tuoi amici chiedano di cantare un paio di pezzi, sono un po’ su di giri a causa dei troppi brindisi…
Cosa succede in sala se si impossessano del microfono, cantando una canzone dietro l’altra?
Secondo te saranno intonati?
Gli altri invitati gradiranno ascoltare canzoni urlate e stonate? Sarà un momento piacevole per loro?
Per rendere il momento del Karaoke piacevole e divertente per tutti, hai bisogno di affidarti a un musicista/intrattenitore che, oltre ad avere tutte le basi musicali possibili e immaginabili, sappia anche gestire i tuoi invitati canterini, in modo che la loro esibizione non sia fastidiosa per gli altri.
Un bravo dj del wedding saprà sempre cosa fare per rendere la festa del tuo matrimonio divertente, allegra, dandoti tutti i consigli su come e quando inserire del karaoke all’interno del tuo ricevimento di matrimonio.
Altrimenti sai già cosa succede: in sala rimanete voi sposi, i vostri genitori e forse qualche anziano. Tutti gli altri se ne andranno.
Vuoi sapere cosa penso io del Karaoke?
Ti posso confermare che generalmente è apprezzato, ma va gestito molto bene.
Ti starai chiedendo: cosa significa?
Significa che il tuo dj del wedding sappia:
- capire quando inserire il karaoke durante una festa di matrimonio;
- come proporlo in sala per fare in modo che gli invitati partecipino;
- come evitare in partenza gli eventuali momenti di noia.
Il karaoke può essere davvero un momento divertente, ma fai attenzione, non perdere il tuo obiettivo inizialeà i tuoi invitati vogliono divertirsi!
Scegliendo il giusto dj intrattenitore specializzato per matrimoni, potrai dormire sonni tranquilli!
Stai cercando un musicista/intrattenitore per il tuo matrimonio che sappia rendere quel giorno unico e indimenticabile, senza che tu debba preoccuparti di nulla?
Vuoi pensare solo a goderti la festa con i tuoi parenti e i tuoi amici più cari?
Allora chiamami al 328.3417785, possiamo parlarne.
Nel frattempo, guarda il video qui sotto per capire se posso essere il musicista dj intrattenitore del wedding adatto a te! Ti consiglio anche di ascoltare le recensioni video di coppie che mi hanno scelto CLICCANDO QUI>>.
Buon wedding. Libero!