Intrattenimento Matrimonio: Ecco l’unica soluzione per coinvolgere gli invitati

12-canzoni-esplosive-ingresso-sposi-ristorante-libero-spadaccino
12 canzoni esplosive ingresso sposi al ristorante
9 Maggio 2020
karaoke al matrimonio
Karaoke al matrimonio. Ecco i 3 errori da evitare.
13 Marzo 2021
Mostra tutto
Intrattenimiento Matrimonio ecco l'unica soluzione per coinvolgere gli invitati

Intrattenimiento Matrimonio ecco l'unica soluzione per coinvolgere gli invitati

Intrattenimento matrimonio: ecco l’unica soluzione per coinvolgere gli invitati.

Molti anni fa fui invitato a un matrimonio e verso la metà del pranzo, notai che in sala c’erano al massimo una trentina di persone su circa 250 invitati. Gli ospiti erano fuori a fumare, concentrati sui social, a farsi selfie e la festa era veramente  un pianto! Gli sposi avevano un’espressione delusa, soprattutto perché nessuno sembrava divertirsi.

E’ capitato anche a te? Prova ad immaginare cosa frullava nella mente degli sposi dopo anni di preparazione ❌

Sposa arrabbiata

Io sono Libero Spadaccino e da oltre 20 anni mi occupo di musica e animazione di matrimoni; non mi dedico di altri tipi di ricevimenti. ho deciso di focalizzarmi e di specializzarmi proprio sui matrimoni divertenti e allegri, fatti con buon gusto ed eleganza.

In virtù della mia esperienza, so bene che nei mesi che precedono il matrimonio, molte coppie di sposi hanno lo stesso incubo ricorrente: vedere la sala vuota, nessuno che balla e si diverte, gli invitati annoiati che non vedono l’ora di andarsene a casa, l’atmosfera piatta e spenta.  

Se anche tu stai per sposarti, immagino che tu e i tuoi genitori desideriate che la festa del tuo matrimonio sia divertente, vi piacerebbe vedere gli invitati ballare e divertirsi, vorreste un clima festoso e allegro fino a notte fonda. Ecco perchè intrattenimento matrimonio, animazione, aggregazione invitati sono la chiave vincente.

Come puoi assicurarti che accada tutto questo?

Cosa puoi fare per evitare di ritrovarti il giorno del tuo matrimonio in una sala ricevimenti senza allegria, con la pista da ballo semi vuota?

Credimi, non c’è nulla di più brutto!

Tu stai organizzando il tuo matrimonio nei minimi dettagli da mesi ormai, i tuoi genitori vorrebbero solo vederti felice e magari stanno investendo su quel giorni i risparmi di una vita e non puoi assolutamente permetterti che una band sbagliata rovini tutto! Voi volete semplicemente che i vostri invitati ballino e si divertano.

La domanda è: come si mantiene la festa sempre al top? Intrattenimento matrimonio ok, ma cosa devo sapere?

La risposta è semplice: dando una piccola “spinta” agli ospiti.

invitati annoiati al matrimonio

So per esperienza che tutti vorrebbero in qualche modo partecipare, ma molti hanno bisogno di essere incoraggiati, c’è bisogno di qualcuno che con professionalità li sappia coinvolgere e li aiuti a rompere il ghiaccio.

Infatti, i tuoi invitati hanno aspettative alte, vorrebbero divertirsi, ridere e scherzare, ma hanno età e gusti diversi e tempi diversi. Pensa anche a te quando vai ad una festa, non sarai mica sempre al top?

Ecco perché per ottenere una festa movimentata e allegra, bisogna mettere in campo diverse soluzioni e fare in modo di coinvolgere tutti.

Ti sarai chiesto più volte: intrattenimento matrimonio, perchè è fondamentale?

Di cosa ho bisogno per far divertire tutti gli invitati al mio matrimonio?

Intrattenimento matrimonio cosa fare?

Hai bisogno di un professionista esperto che sia specializzato nei matrimoni, che sia un buon intrattenitore, un musicista, un dj, un animatore… insomma  hai bisogno di un tuttologo del matrimonio, che sia anche un po’ psicologo per capire al volo i gusti e i desideri dei tuoi invitati e gestire la festa in base a questo. Tutto ciò va fatto fin dai primi minuti.

Proprio così. Devi affidarti a lui e lasciarlo lavorare. Hai presente quando hai un dolore fisico e sai già che il medico di base non può aiutarti? Ecco, cosa fai, come ti comporti? Suppongo che contatti un medico specializzato per una visita specialistica, giusto? Vuoi risolvere il tuo problema affidandoti al migliore. Non vuoi rischiare di soffrire inutilmente e di perdere tempo da un medico all’altro, senza successo.

La stessa cosa accade in qualsiasi altro ambito, incluso il tuo matrimonio:  una musicista specializzato, che sa quel che fa, riesce a rendere la festa specifica per voi e i vostri invitati, personalizzandola, senza fare matrimoni “copia e incolla”, tutti uguali, tutti standardizzati.

Ti svelo una cosa: un buon musicista/cantante/intrattenitore/wedding dj, con anni di esperienza sa cosa fare. Nello specifico:

  • conosce quali tasti spingere per far divertire gli ospiti
  • sa cosa dire al microfono per far saltare tutti dalla sedia
  • individua cosa proporre alla coppia di sposi per coinvolgerli senza metterli in imbarazzo
  • percepisce quali sono i momenti giusti per il divertimento e quando lasciar mangiare tranquillamente gli invitati
  • sa quando cantare dal vivo
  • orienta le coppie su cosa evitare e cosa enfatizzare
  • percepisce cosa fare per evitare che ballino 4 invitati
  • sa quando alzare o abbassare i volumi
  • lavora su come mettere a proprio agio gli ospiti, senza essere invadente
  • sa come creare “emozione” durante la festa
  • individua qual è la musica giusta per ogni momento della giornata
  • sa quale animazione proporre  in base agli invitati
  • sa quando (e come) fare il primo ballo degli sposi

e soprattutto, la più importante, sa bene che la sua responsabilità è così tanta, talmente tanta, che se non gestisce tutto bene al millesimo, potrebbe condizionare negativamente l’andamento del matrimonio.

Sopra ti ho elencato solo il 25% di ciò che un musicista esperto dovrebbe sapere per rendere un matrimonio allegro e coinvolgente e questo dovrebbe farti riflettere sul perché scegliere il prima possibile quello giusto per voi e mettere al sicuro la vostra festa.

Infatti, un errore imperdonabile sarebbe affidare la musica e l’intrattenimento a “uno qualunque”, considerando che se non rimani contento, non è che puoi rifare la festa! Ormai è fatta, gli invitati si saranno annoiati e avranno un ricordo negativo del tuo matrimonio.

E ti starai chiedendo:

Ma come faccio a trovare un bravo musicista cantante e intrattenitore per il mio matrimonio?

Ora sai di aver bisogno di un esperto di matrimoni, di un intrattenitore, di un animatore, di una guida per i balli di gruppo, di un dj che vi faccia scatenare… insomma una persona capace di rendere la vostra festa unica e indimenticabile. Vorreste una festa che gli tutti gli invitati ricorderanno per i prossimi 10 anni.

Ho una bella notizia per te! Non devi impazzire nel web tra decine di nomi e video perché sono io la persona che state cercando.

La cosa bella è che scegliendo me, avrai per te tutte le figure che ti ho elencato. Sono la soluzione ALL-IN-ONE (tutto compreso).

CLICCANDO QUI troverai una mia breve presentazione, ti spiego cosa faccio e vedrai cosa dicono le coppie che mi hanno scelto. 

💡 Ricorda una cosa importante. Gli invitati al tuo matrimonio vogliono divertirsi, vogliono trascorre una bellissima e piacevole giornata insieme a te, alla tua famiglia e ai tuoi parenti. Non fargli passare una giornata noiosa e interminabile, esattamente come è successo a te tante volte.

Intrattenimento matrimonio, animazione, giochi, karaoke, balli di gruppo, video proiezioni, dance anni 70 & 80 & 90, tarantelle e pizziche, musiche studiate per i vostri invitati ecc.. questo è cio che ti serve, purchè coordinate da una regia.

CLICCA QUI (oppure sotto), ti lascio il mio video di presentazione.

Enjoy. Libero -> 328.3417785 (anche Whatsapp). Intrattenimento matrimonio (SOLO) per coppie che vogliono scatenarsi.

Libero Spadaccino

Ti potrebbe Interessare anche: Come scegliere la musica per il tuo matrimonio. Svelato tutto con una guida GRATUITA ” laser”. CLICCA QUI.

Animazione matrimoni Molise

Animazione matrimoni Abruzzo